Collabs

Events

Julie’s Haircut in concerto

event-julies-01
Buy Tickets
  • Date: 21/03/2014
  • Time: 22:00
  • Location Laboratori G-LAN
  • Venue: Alberobello

slide_julies

Il tempo sta cambiando. L’equinozio del 21 marzo aprirà le porte all’età in fiore. Per la prima edizione di “In Bloom Fest”, l’associazione Collabs festeggia il risveglio della natura con il rock psichedelico e sperimentale dei “Julie’s haircut”.

Le porte del laboratorio urbano G-Lan di Alberobello (BA) si spalancheranno alla primavera alle ore 21,30. Ad aprire la serata sarà “A copy for collapse” (Daniele e Aria), duo italiano nato dal progetto del musicista castellanese Daniele Raguso.

Dopo la presentazione del 30 marzo 2013 (con il live degli “Spiritual Front”), l’associazione culturale Collabs torna con un festival dedicato alla tenera età in fiore, al momento dell’anno in cui la natura si risveglia, con l’augurio che i colori passino a scaldare gli animi di ognuno di noi. Potrebbe essere l’occasione per un nuovo incontro, per un’illuminazione, per gridare: “Basta con la crisi”. E, perché no, per un nuovo taglio di capelli…

JULIE’S HAIRCUT

I Julie’s Haircut sono un collettivo di cinque musicisti emiliani attivi dal 1994. Il loro album di debutto, “Fever in the funk house” è un mix di garage rock, psichedelia noise e melodie pop, salutato dalla critica come uno dei migliori debutti indie-rock italiani e inserito dalla rivista “Rumore” nella lista dei 50 album italiani fondamentali degli anni ’90.

Dal 2005 la musica dei Julie’s Haircut si è spostata su territori più sperimentali, concentrandosi maggiormente sull’improvvisazione e la ricerca sonora, senza perdere contatto con il groove e la melodia che hanno caratterizzato la loro musica fin dal primo giorno. Il frutto più immediato è “After dark, my sweet”, quarto album della band, acclamato come uno dei migliori dell’anno e inserito dalla rivista “Il Mucchio” nella top 20 degli album psichedelici italiani dagli anni ’80 in poi.

Nel 2012 la band ha dato inizio a una collaborazione con il compositore contemporaneo americano Philip Corner, sfociata in una session di registrazioni di musiche di Corner sotto la direzione del compositore e in una installazione sonora per la mostra “Women in Fluxus and other experimental tales”, tenutasi a Palazzo Magnani a Reggio Emilia.

Dopo aver partecipato al festival Transmission VI curato da Daniel O’Sullivan, la band ha registrato una session di improvvisazioni in studio con l’ex cantante dei Lungfish Daniel Higgs e con il sassofonista Valerio Cosi. Ad ottobre 2013 è uscito il nuovo album “Ashram Equinox“, edito anche in vinile, la cui copertina richiama i meravigliosi colori dell’età in fiore.

I “Julie’s Haircut” sono:
Nicola Caleffi
Luca Giovanardi
Andrea Rovacchi
Andrea Scarfone
Ulisse Tramalloni

Sito web ufficiale: http://www.julieshaircut.com/
Facebook: www.facebook.com/julieshaircut
A taste of “Ashram Equinox”: http://www.youtube.com/watch?v=8hNTTWhYCqU

Opening_

A COPY FOR COLLAPSE (Indie_Electro_Wave)

L’opening della serata è affidato al duo italiano “A copy for Collapse”, progetto nato dal castellanese Daniele Raguso. “The last dreams on earth” è l’album di debutto pubblicato nella primavera del 2013.

Rumore… Un ambient scenografico da poltrona che agli insegnamenti di Telefon Tel Aviv, Washed Out, Boards of Canada e Toro Y Moi, affianca una personalissima concezione di evocativo synth-pop minimale…

“Ambient, chill-wave, dance e synth-pop: gli elementi che caratterizzano il timbro unico ed emozionante di A Copy For Collapse, duo composto da Daniele ed Aria.
Fortemente influenzato da artisti come Telefon Tel Aviv, Boards of Canada e Toro Y Moi, nell’estate 2012 compone i 9 brani che diventeranno materiale per “The last dreams on earth”, l’album di debutto uscito nella primavera 2013 per l’etichetta italiana Seahorse Rec. (distribuzione Audioglobe). Ha avuto l’onore di condividere il palco con importanti artisti di fama internazionale come Slow Magic, Etienne de Crecy, Darren Price (Underworld), The Heartbreaks e Jan.
Attualmente il duo è impegnato nella registrazione del secondo album “Waiting For” la cui uscita è prevista per l’autunno 2014.

RockerillaGli anni ottanta declinati con modernità e con un certo disincanto, proprio della musica dei dancefloor, capace di seguire le mode con leggerezza e nonchalance

Prosegue la sua attività live non solo in Italia ma anche all’estero in Regno Unito e in Serbia.
“The Last Dreams On Earth è forse davvero la rappresentazione perfetta di scenari fantastici e post-apocalittici, ma non concepiti in maniera negativa, solo immaginati sotto l’effetto di qualche additivo chimico, o se preferite sotto l’effetto di lisergiche necessità.” (Melodicamente)

STREAMING:
http://www.rockit.it/acopyforcollapse/album/the-last-dreams-on-earth/22187
WHITE RAINBOW OFFICIAL VIDEO:
http://www.youtube.com/watch?v=MyY9OVdP9OU

info: acopyforcollapse@live.com
facebook: www.facebook.com/acopyforcollapse
soundcloud: https://soundcloud.com/acopyforcollapse

L’evento “Collabs In Bloom” promette un momento di coesione sociale e si affida alla musica, la resina più densa che esista, per assicurare un inizio di primavera memorabile.

Appuntamento:

In Bloom Fest/Julie’s haircut live@G-Lan_21 marzo 2014

Apertura ore 21,30 – inizio concerto 22,00

INGRESSO: 7 euro (in prevendita)
É possibile acquistare il biglietto la sera dell’evento al costo di 8 euro

Info e prevendite: 320/7643025
Facebook: Collabs

Contatti location
G-Lan C.da Pudicino, 16 – Alberobello (BA)
339/8987178-080/4325680