Collabs

Presentazione Collabs

ev-collabs-01

Il 30 novembre 2013 nasce un’entità: un mondo nuovo che intende aggregare [come colla] tutti i soggetti che vogliono vivere ed esprimere la cultura nelle diverse forme [labs, laboratori].

L’associazione Collabs si presenta con una serata musicale al laboratorio urbano G-lan di Alberobello (BA) con un concerto live. Band scelta: “Spiritual Front”, suicide catchy ballads for heartbreaker nihilist youth), opening “A cat paradox”, gruppo inedito e capacità interessanti.

Dall’esplosione del primo nucleo si può generare una rivoluzione. Noi partiamo da un piccolo numero: 4. La grandezza, l’importanza, le distanze, dipendono dal punto di vista.

La luce viaggia a 300mila km al secondo. Partendo alla Terra, in un millesimo di secondo incontra i primi satelliti artificiali. In un secondo raggiunge la Luna. In 12 minuti Marte e in 40 Giove. Impiega 6 ore per lasciare il Sistema Solare. Nei giorni successivi, incontra le rotte di alcune comete. 4 anni e raggiunge la prima Stella: Alfa Centauri. 70 anni per raggiungere il punto dove sono arrivati fino ad oggi i segnali radio inviati dagli uomini. Ad un certo punto, niente. Ma dopo milioni di anni, ecco Andromeda, la galassia più vicina alla nostra, e poi ancora oltre, fino ai confini dell’Universo conosciuto. Tutto questo funziona grazie ad infinite connessioni, legami imprescindibili.

Torniamo indietro, esattamente sulla Terra. Piedi ben fermi, mente aperta, occhi sulle relazioni sociali. Arte, cultura, musica in eterna relazione con l’Universo: il collante non manca dove c’è vita. We are Collabs.

Have your say